Pagine

domenica 15 gennaio 2017

[Recensione] IL GIOCO DEL MALE di Angela Marsons

Buon pomeriggio amici lettori e buona domenica. Ho avuto questo thriller dalla Newton parecchio tempo fa, ma non ho mai avuto l'occasione di leggerlo. L'ho terminato in un paio di giorni e adesso vi dirò cosa ne penso.


TITOLO: Il gioco del male
AUTORE: Angela Marsons
EDITORE: Newton Compton
ANNO: 2016
PREZZO: 9.90€


TRAMA
Quando viene rinvenuto il cadavere di uno stupratore, la detective Kim Stone e il suo team sono chiamati a investigare. Sembra un semplice caso di vendetta personale, ma l'omicidio è solo il primo di una serie di delitti che via via diventano più cruenti. E' evidente che dietro tutto questo c'è qualcuno con un piano preciso da realizzare. Mentre le indagini si fanno sempre più frenetiche, Kim si ritrova nel mirino di un individuo spietato e deciso a mettere in atto il proprio progetto criminale, a qualunque costo. Contro un sociopatico che sembra conoscere ogni sua debolezza, la detective Stone si rende conto che ogni mossa potrebbe essere letale. E così, mentre il numero delle vittime continua a crescere, Kim dovrà considerare ogni minima traccia, perché con un avversario del genere la più remota pista va percorsa per fermare il massacro. E questa volta è una questione personale.

IL MIO PENSIERO
Io amo follemente i thriller, e da un anno a questa parte ho iniziato a leggere quelli psicologici. Mi sono piaciuti tutti, compreso questo. Purtroppo non ho avuto modo di leggere Urla nel silenzio, il primo di questa autrice, ma so che ha avuto un successo clamoroso e leggendo Il gioco del male ho constatato con i miei occhi quanto fantastica sia la Marsons e la sua detective Kim Stone, protagonista di entrambi i romanzi.
Kim Stone è quella persona che ha negli occhi il ghiaccio e l'indifferenza. Con un passato familiare triste e tragico, passata da una famiglia affidataria all'altra, si può dire che si sia fatta da sola. Ha costruito la sua carriera da sola, senza avere nessuno a cui affidarsi e nonostante la durezza e il distacco che dimostra verso gli altri, si percepisce benissimo il suo profondo bisogno di essere salvata, da se stessa e dal suo passato che a distanza di anni e anni continua a tormentarla ogni giorno, e ogni notte.
In questo libro, Kim ha a che fare con una psichiatra sociopatica che usa i suoi pazienti per raggiungere i suoi terribili scopi. Ossia, privare le persone della propria coscienza e dei propri sensi di colpa. Una psichiatra sociopatica che però inquadra Kim alla perfezione, intuisce i suoi problemi, studiandoli, andando a scavare a fondo e torturando le ferite che non si sono mai risanate. Tutto questo contornato da casi di omicidi e tentati omicidi e suicidi, e dalla caccia ad un uomo presente in una circostanza che mai e poi mai avrebbe dovuto verificarsi.
Angela Marsons riesce a tenere col fiato sospeso il lettore, instillando in lui la voglia e la curiosità di saperne sempre di più.
Lettura straconsigliata per gli amanti del genere.




-M

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui un tuo pensiero...