Pagine

domenica 28 maggio 2017

[SUNDAY'S MOVIE] #1 - Imagine me&you

Ciao a tutti, amici lettori, e buona domenica. Ho deciso di aprire una nuova rubrica, ossia il SUNDAY'S MOVIE
Per gran parte delle persone, la domenica è il giorno del riposo... e cosa c'è di meglio di un buon film nel giorno del riposo?!? Si, avete ragione, le serie tv! Io stessa sono una series addicted e ogni momento è buono per vedere un episodio, ma di tanto in tanto mi piace dedicare un pomeriggio ai film, momento della giornata che io simpaticamente chiamo "cineriggio".

La rubrica sarà online la domenica mattina.


Cercherò di spaziare tra diversi generi, ma per questa prima domenica ho scelto una commedia romantica. Questo è uno dei miei film preferiti, purtroppo non molto conosciuto, ma a cui tengo davvero davvero tantissimo:


IMAGINE ME&YOU
(2006)

Purtroppo non ho trovato il trailer italiano, ma questi primi minuti del film...



TRAMA
Quando arriva in chiesa per quello che si prospetta come un matrimonio da fiaba, Rachel è emozionata perché sta per impegnarsi a vita con Heck, suo innamorato da sempre e suo migliore amico. Poi accade l'impensabile. In un attimo che capovolge tutto ciò in cui pensava di credere, Rachel cattura lo sguardo di una sconosciuta, la fiorista nuziale e, come un fulmine a ciel sereno, riconosce in lei l'anima gemella. Sebbene la cerimonia vada avanti, qualcosa è radicamente cambiato. Tutta la sua vita viene improvvisamente messa in discussione, e Rachel e il neo-sposo si trovano catapultati in un viaggio che è al tempo stesso disarmante, divertente, dolce-amaro e assolutamente familiare per chiunque sia mai stato tanto fortunato o sfortunato da essere catturato dall'incantesimo dell'amore.


"Cosa succede se una forza inarrestabile incontra un oggetto inamovibile?"


Come potete notare ci sono una bellissima Piper Perabo e una Cersei Lannister che ancora non si era data al vino🍷  Scherzi a parte, in questa pellicola c'è un cast di tutto rispetto, che è riuscito a dare vita ad una storia davvero molto romantica, con una buona dose di dolce sofferenza.
Ogni volta che guardo questo film sento le farfalle che giocano ad acchiapparello nello stomaco. Si respira l'aria degli inizi. Il primo sguardo, il primo tocco, il primo sorriso... tutto in modo così naturale.




- Non dimenticarmi.
- Non avrò altri ricordi che te.


Bene, per questo primo appuntamento con la nuova rubrica è tutto. Fatemi sapere se vi piace questa idea del Sunday's Movie.



Buona visione. Alla prossima, allora.



-M

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui un tuo pensiero...