Pagine

domenica 11 settembre 2016

VICTORIA, THE YOUNG QUEEN

Salve a tutti e buona domenica. Come state trascorrendo il giorno del riposo? Qui da me piove, piove tanto e quindi c'è la perfetta atmosfera per stravaccarsi sul divano a leggere e a guardare serie tv. Ed è proprio di una serie tv che vorrei parlarvi brevemente in questo articolo: VICTORIA.

Victoria è una miniserie britannica di 8 puntate che segue le vicende della giovane regina Victoria, dall'ascesa al trono e incoronazione a 18 anni, al matrimonio con il principe Albert.
E' quindi una storia biografica, ma direi anche abbastanza romanzata.
La serie, al momento, è al suo 4° episodio, che andrà in onda questa sera su ITV e che potremo trovare con i sottotitoli italiani nella giornata di domani.



Dall'inizio del suo regno, la Regina viene affiancata e consigliata dal suo Primo Ministro Lord William Melbourne, da lei soprannominato Lord M. Ebbene, per i primi 3 episodi non potrete fare a meno di shippare selvaggiamente questi due personaggi, magistralmente interpretati da Jenna Coleman e Rufus Sewell. La loro intesa emette delle scariche elettriche che invadono la stanza in cui si trovano, e non a caso la Regina viene soprannominata Mrs Melbourne, per come pende dalle labbra del suo Primo Ministro. 
Storicamente il rapporto tra Victoria e Lord M era considerato come padre-figlia, mentre nella serie gli è stata data una svolta romantica. Emozionante il momento in cui la nostra bellissima Regina si dichiara al nostro Lord... 

Come dicevo, Victoria e Lord M sono shippabili da un miglio lontano, ma conosciamo la storia e anche se vorremmo che Albert non si faccia mai vivo, non possiamo fare a meno di pensare, al loro primo sguardo, che Victoria e Albert sono l' OTP per eccellenza. Giuro. E' bastato uno sguardo e sono passata dal "Victoria e Lord M si amano" al "Victoria fiondati su Albert!", e devo dire che ci ha messo del suo anche l'atmosfera e la colonna sonora del loro primo incontro. (vorrei mettervi il video ma no, dovete vedere la puntata!!!)
A proposito di colonna sonora... la colonna sonora è uno dei motivi principali per cui guardare questa serie, basti ascoltare la sigla iniziale per capire cosa aspettarsi.
La storia si svolge nell'Inghilterra dell'800, vi lascio quindi immaginare la meraviglia dei costumi e delle ambientazioni. E un altro motivo per guardare la serie, non meno importante degli altri, è l'accento inglese. Ho sempre seguito serie tv americane e la differenza si nota, si nota eccome... e niente, adoro l'accento inglese.
Io non posso fare altro che consigliarvi la visione di questa serie. Anche se ne avete già un migliaio da seguire, non vi costa nulla aggiungere questa. Sono solo 8 episodi (purtroppo) e siete in tempo per recuperare i primi. Non ve ne pentirete.

PS. Menzione d'onore per Dash, assolutamente adorabile!


Bene, sono al termine del post quindi non mi resta che salutarvi e spero che darete una possibilità a questa meravigliosa serie. A presto, allora.


-M

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui un tuo pensiero...