Il Festival porta sempre tante critiche con sé, veramente tante, che io trovo assolutamente assurde. Non ci si concentra mai sulla musica, sempre e solo sul contorno. Io preferisco concentrarmi sullo spettacolo, sulla spensieratezza che mi regalano le cinque puntate della kermesse, sulle canzoni che mi regalano emozioni.
Quest'anno ero partita un po' prevenuta perché tra i cantanti in gara non c'era nessuno in particolare per il quale fare il tifo. Certo, sicuramente ci sono molti validi cantanti, ma diciamo che nessuno di questi mi faceva dire: "Spero tanto che vinca Tizio o Caio." Poi ho ascoltato le canzoni e devo dire che me ne sono piaciute la maggior parte, per la melodia, per il testo, per l'interpretazione, e sono riuscita a trovare qualcuno per cui fare il tifo


anche se lui non mi sta tanto tanto simpatico. Mi piace la voce potente di Sergio Sylvestre e quella delicata di Michele Bravi.
Insomma, mi piacciono davvero quasi tutte, anche se devo sinceramente ammettere che ho una predilezione per le voci femminili... Anyway, come ho accennato inizialmente, ho già creato il mio podio ideale e sono molto fiera di questa scelta perché queste tre canzoni mi hanno colpita in modo particolare.
Non riesco a dire con precisione cosa mi abbia colpito maggiormente di queste canzoni, fatto sta che mi hanno toccata nel profondo.
3° CLASSIFICATO: Ermal Meta - Vietato morire
2° CLASSIFICATO: Fiorella Mannoia - Che sia benedetta
1° CLASSIFICATO: Paola Turci - Fatti bella per te
Bene, questo è il mio podio ideale... e spero tanto possa finire così, o almeno avvicinarsi un po'.
Voi cosa pensate di questo Sanremo? Quali canzoni vi hanno emozionato? Qual è il vostro podio ideale?
Alla prossima, amici.
-M
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia qui un tuo pensiero...